Mi piace e mi fa bene!

Mi piacciono le fragole

Mi piacciono le albicocche essiccate biologiche… Quelle morbide, dolci e avvolgenti

Mi piace la tisana o tè ai frutti della sera, quello che bevi volentieri prima di andare a letto per poi concederti e perderti fra le braccia di Morfeo

Mi piacciono le banane con i puntini neri sulla buccia che quando le mangi ti sembra di stare in paradiso

Mi piace il tramonto, ogni giorno diverso, ogni giorno profondo

Mi piace l’intelligenza pura, pulita, vera e matura

Mi piacciono i rami degli alberi, tante mani protratte verso l’infinito

Mi piacciono i libri, le parole scritte, il profumo e l’odore delle pagine

Mi piace l’arte in tutte le sue forme, anche ridere è un’arte meravigliosa, c’e chi non lo sa fare!

Mi piace guardare negli occhi le persone con le quali parlo, distogliere lo sguardo, non guardarsi non trasmette emozioni, non regala nulla… Lascia l’amarezza

Mi piace sorridere, ridere, non pensare…

Mi piace parlare con chi sa ascoltare e rispondere intelligentemente e scherzosamente alle mie perplessità

Mi piace essere abbracciata, essere coccolata, essere guardata con discrezione, essere presa per mano

Mi piace stare sola, ma non troppo, e mi piace sentirmi parte del mondo di qualcun’altro, sentirmi parte dei suoi pensieri, sentirmi parte di qualcosa, sentirmi…

Mi piace ascoltare la pioggia, il vento ed il gelo sotto le coperte del mio letto, con il piumone che mi copre anche la testa, con le coperte che mi abbracciano e con il cuscino buttato chissà dove o avvinghiato al mio corpo come fosse una persona da scaldare.

Mi piacciono le fiamme che bruciano la legna nel camino e quel che ne resta una volta spento… Cenere

Mi piacciono i fiumi, il mare, l’acqua, anche se mi sento figlia del vento

Mi piacciono i miei capelli, tanto lunghi da coprire il viso e nasconderlo

Mi piacciono i pigiami larghi e felpati, quelli che non segnano le forme del corpo ma che adempiono al compito di pigiama… Avvolgerti e scaldarti.

Mi piace cantare, mi piace farlo quando sono in macchina da sola o con qualcuno, farmi prendere dall’emozione e cantare a squarciagola lasciando che alla fine di ogni canzone le corde vocali siano stanche.

Mi piace sapere che la follia a tanti ha regalato l’emozione di potersi esprimere e farsi capire da chi non li ha mai capiti

Mi piace l’amore, in tutte le sue forme e in tutta la sua bellezza… Amore non è solo sesso, amore ad esempio è anche prendersi per mano…

Mi piace l’enfasi e la passione con quale alcune persone parlano di ciò che gli sta a cuore (vuoi vedere che mi piaccio anch’io? 😀 parlo sempre con troppa passione e le persone credono che io mi stia agitando… Ma se mi agito è perché credo fortemente in ciò che dico!)

Mi piacciono i baci quelli dolci e quelli passionali, quelli che ti fanno volare e quelli che ti fanno arrossire

Mi piacciono gli occhi della gente… Un mondo dentro una pupilla.

Mi piacciono i vecchi con le loro rughe e i capelli bianchi… Solchi sul viso e striature di vita e di morte sui capelli

Mi piace quello che sono alle volte… Mi piace meno come sono.

Ma non mi piace chi uccide l’anima di qualcuno perché ‘diversa dalla sua’… Morire a 15 anni, uccidersi perché discriminato, suicidarsi per non essere compreso… Questo e’ davvero orribile!

One thought on “Mi piace e mi fa bene!

Rispondi

